CronacaFatti del giorno

Atto vandalico sul Duomo di Orvieto, il sindaco Tardani: “Uno sfregio all’immagine della città”

Duomo d’Orvieto “sfregiato” da una scritta offensiva contro l’Inter. Scritta che è apparsa sul lato destro, quello della Cappella del Signorelli e dove si trova il prato verde.

La scritta è stata fatta con ogni probabilità con una bomboletta spray di vernice verde. Gli addetti dell’Opera del Duomo hanno provato a rimuovere una lettera con un apposito solvente, ma il risultato non è stato ottimale e quindi servirà una tecnica diversa.

Il sindaco Roberta Tardani parla di “deprecabile e ingiustificabile l’atto vandalico sulle mura del Duomo, monumento simbolo della città di Orvieto e della cristianità. Ho parlato con il presidente dell’Opera del Duomo, Andrea Taddei – ha aggiunto – per mettere a disposizione le immagini del sistema di videosorveglianza che si affaccia su piazza Duomo affinché possano contribuire ad aiutare le forze dell’ordine a individuare gli autori di questo intollerabile gesto. Non si tratta solo di un danno materiale ad un bene storico, artistico e culturale di inestimabile valore, patrimonio del Mondo intero, ma soprattutto di uno sfregio all’immagine della città”.

Related Articles

Back to top button