Sport

Athletic Terni, da lunedì ripartono i corsi di atletica leggera

TERNI – Ripartono da lunedì 30 agosto i corsi di atletica leggera dell’Athletic Terni insieme ai tecnici e istruttori FIDAL. Le iscrizioni sono aperte dai nati nel 2018 in poi. Dopo le emozioni uniche che l’atletica leggera azzurra ha regalato alle Olimpiadi con ben cinque medaglie d’oro, per molti versi sorprendenti e sicuramente al di sopra delle aspettative più
ottimistiche, l’Athletic Terni si rimette in gioco cercando di trasmettere ai giovanissimi, ragazzi e ragazze della città, la passione per questo meraviglioso sport.

Il gruppo giovanile continua a crescere e in questi giorni molti ragazzi sono a Terminillo per allenarsi insieme a Marcello Capotosti, compresi coloro che si sono avvicinati all’atletica da pochi mesi. Un gruppo cresciuto nel tempo sia numericamente che qualitativamente con ragazzi che si sono meritati la convocazione in rappresentativa o che hanno partecipato ai campionati italiani.

Lo sport per l’Athletic Terni ha prima di tutto una valenza sociale. Un approccio che ha caratterizzato soprattutto il difficile periodo post Covid. Allo stesso tempo molta attenzione viene posta sull’aspetto agonistico. I successi degli azzurri alle Olimpiadi insegnano che tutti i grandi sportivi sognano sin da piccoli di prendere parte un giorno alle grandi manifestazioni internazionali. L’obiettivo dell’Athletic Terni è proprio quello di far sognare questi ragazzi, accompagnandoli gradualmente nella crescita umana e sportiva.

L’Athletic Terni nasce nel 2007 sotto la spinta di Francesco Corsetti e Leonardo Bordoni. Un gruppo ormai fra i più numerosi e qualificati dell’Umbria, con tanta voglia di mettersi in gioco e migliorare sotto lo sguardo attento di qualificati tecnici e istruttori. L’Athletic Terni vanta tra i suoi iscritti campioni d’Italia di corsa, due partecipazioni in Coppa Europa per club, tre Coppe Italia paralimpiche di lanci e 7 atleti azzurri. L’Athletic Terni è anche l’unica società umbra per l’atletica leggera paralimpica.

Per info sui corsi sportivi è possibile contattare Leonardo Bordoni al numero 3939756621.

Related Articles

Back to top button