Economia

Ast, le rsu proclamano lo sciopero nel reparto Pix1 dopo l’incontro con l’azienda

TERNI – Le rsu dell’Ast hanno proclamato per mercoledì e giovedì uno sciopero di due ore, con assemblea per ogni turno di lavoro, al reparto Pix 1. La decisione è scaturita in seguito all’incontro con la direzione aziendale relativo sull’organizzazione del lavoro.
Le rsu definiscono “inaccettabili” le posizioni dei vertici aziendali perché “non garantiscono – scrivono in una nota – il raggiungimento ottimale degli obiettivi insieme prefissati e non rispettano la completa esigibilità da parte dei lavoratori di tutti gli istituti contrattuali e di legge a loro spettanti”.
In particolare le richieste di incremento del personale, da parte delle rsu, “non hanno trovato nessuna disponibilità di accoglimento da parte dell’azienda”.
Le rsu parlano inoltre di “scorrette relazioni sindacali e industriali” da parte dell”Ast, che avrebbe disdettato “unilateralmente uno degli accordi principali di questa area”.
Lo sciopero si svolgerà quindi mercoledì dalle 22 alle 24 e giovedì dalle 9.30 alle 11.30, dalle 16 alle 18 e dalle 22 alle 24.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button