CronacaFatti del giorno

Trovato in possesso di oltre 2 chili di cocaina: arrestato 22enne durante un controllo

PERUGIA – Un giovane di 22 anni di origini albanesi è stato arrestato dai carabinieri perché trovato in possesso di oltre due chilogrammi di cocaina e di 2.500 euro in contanti. Il ragazzo, che era alla guida di una Volkswagen “Golf”, notata dai militari, nella zona di Ponte Valleceppi, per delle insolite manovre è stato fermato durante un controllo. Il conducente alla vista dei militari, avrebbe immediatamente accelerato e compiuto svolte repentine nelle vie adiacenti.

I carabinieri hanno intrapreso un “pedinamento”, reso particolarmente difficoltoso dal traffico cittadino; a un certo punto, il conducente della “Golf”, resosi conto di essere alle strette, ha abbandonato il veicolo (rimasto acceso e con le chiavi inserite) e, di corsa, ha fatto ingresso all’interno di un’abitazione condominiale, portando con sé due apparenti pacchi colorati.

I militari operanti, insieme ad altre pattuglie nel frattempo intervenute in ausilio, si sono recati nell’appartamento, abitato da connazionali del giovane, il quale, nell’estremo tentativo di guadagnarsi l’impunità, ha gettato dalla finestra del bagno il “materiale” trasportato. Individuati e recuperati dai Carabinieri, i due pacchi sono risultati essere due grossi panetti di cocaina, per un peso complessivo pari a 2,250 kg. circa. La successiva perquisizione personale e domiciliare ha permesso il rinvenimento di tre telefoni cellulari e della somma contante di 2.530 euro ritenuta possibile provento di attività di spaccio delittuosa.

Il giovane, residente nella provincia di Milano e noto alle forze di polizia, è stato rinchiuso nel carcere di Capanne.

Related Articles

Back to top button