TERNI – In gergo si chiama “Pongo”, l’hashish in crema sequestrato dagli agenti della squadra mobile in occasione dell’ultima operazione antidroga. Si tratta di una nuova sostanza derivata dalla marijuana, di qualità migliore e con maggiore principio attivo del normale hashish.
Cinquanta grammi di “Pongo” sono stati sequestrati a casa della coppia finita in manette lo scorso fine settimana.
Lei 24enne ternana, lui 25enne egiziano irregolare sul territorio nazionale e già arrestato per spaccio, sono stati notati dagli uomini della sezione antidroga della squadra mobile, insieme a quelli della digos, nei pressi della passerella nella zona di largo Ottaviani.
Gli agenti hanno notato che la coppia veniva avvicinata di continuo da giovani che, subito dopo, si allontanavano velocemente. L’egiziano, in particolare, è stato notato più volte consegnare ai diversi clienti degli involucri che aveva occultato sotto una lastra in ferro.
Quando la polizia è entrata in azione lo straniero ha tentato di fuggire verso piazza dell’Olmo. Bloccato è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e marijuana nascoste in un calzino.
La ragazza, invece, oltre ad una dose di marijuana che aveva nascosto nel reggiseno è stata trovata in possesso di oltre 500 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Alcuni involucri contenenti marijuana e un pacchetto di sigarette con altre dosi di cocaina sono stati recuperati nella zona mentre il grosso della droga è stato rinvenuto nell’abitazione dei due nei pressi della “Passeggiata”.
Qui, infatti, sono stati recuperati 250 grammi di marijuana, 350 grammi di hashish, circa 30 grammi di cocaina, bilancini di precisione, materiale utile alla preparazione e al confezionamento delle dosi, 6 telefoni cellulari, oltre ad altri 2.000 euro in contanti. L’analisi dello stupefacente sequestrato ha evidenziato come la cocaina fosse di ottima qualità. Tra l’hashish, come detto, sono stati trovati oltre 50 grammi del cosiddetto “Pongo”.