Attualità

Terni, riqualificazione della Stazione: approvato l’accordo tra Comune e RfI

TERNI – Si accelera il progetto di rigenerazione per la stazione.  “Ieri in giunta – dice l’assessore all’urbanistica e all’edilizia del comune di Terni Leonardo Bordoni – abbiamo approvato l’accordo di programma tra il Comune e RFI Spa per la rigenerazione della stazione ferroviaria di Terni accelerando così un processo già avviato da anni ma di fatto bloccato da troppo tempo.


Il percorso di collaborazione tra le Società FS e l’amministrazione si è sviluppato in sinergia e si è consolidato nel tempo con le operazioni di progettazione e successiva realizzazione del percorso pedonale sopraelevato che collega la stazione all’antistante piazza Dante e al nuovo sistema di attestamento di via Proietti Divi nonché i futuri lavori di restyling dello stesso fabbricato viaggiatori.


RFI ha riconfermato l’interesse a portare avanti l’intera strategia di valorizzazione del polo della Stazione di Terni, compresi i lavori di restyling del fabbricato viaggiatori e l’interazione con il Piano periferie”.

Related Articles

Back to top button