Attualità

Terni, per i “Lunedì dalla cultura” domani protagonisti gli studenti del liceo artistico

TERNI – Domani, lunedì 22 maggio, alle 20 ci sarà il terzo incontro con le letture degli studenti del Liceo Artistico Metelli al Caffè Rendez-vous in Piazza San Francesco.

Dopo le letture degli studenti del Liceo Classico alla Pasticceria Carletti, dei Licei Linguistico e Musicale al Met, è la volta dei ragazzi del Liceo Artistico Metelli, coordinati dalle Professoresse Rita D’Amato, Diana Robustelli e Isabella Bigaroni, che daranno vita alle letture sul tema “Le parole: ipocognizione di Robert Levy”.

Con questa iniziativa gli organizzatori di Nuovi Percorsi vogliono proseguire il “risveglio” della città in un giorno, il lunedì, normalmente poco utilizzato per eventi sociali e culturali, portando in luoghi non “tradizionali”, i Caffè, la diffusione del “sapere”. Professori e studenti, con l’intervento di attori, coinvolti in una kermesse di “letture” di brani che rappresentano l’eccellenza della nostra letteratura e non solo.

Nel corso della serata gli studenti del Liceo Artistico Metelli realizzeranno in estemporanea i ritratti dei protagonisti del reading; gli elaborati saranno raccolti ed esposti in una mostra dedicata che si terrà all’Accademia Rousseau al termine dei tre eventi, a testimonianza del lavoro svolto.

I disegni contenuti nella grafica e nelle tre locandine di ’20 alle 20’ sono stati realizzati direttamente dagli studenti del Liceo Artistico Metelli, (Rosa Pecorari, Chiara Cecchetti e Marta Mangoni). Saranno ospiti della serata gli attori della Scuola di Teatro ‘BEAUTIFUL ACT’, Costanza Farroni, Pierluigi Stentella, Alessandro Mascellini, coordinati dalla Direttrice Barbara Cinaglia.

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close