CronacaFatti del giorno

Maltempo: migliora nel Perugino, il Paglia oltre i 4 metri nell’Orvietano

Il maltempo continua a flagellare l’Umbria anche se nelle prossime ore la situazione dovrebbe migliorare. A Perugia, i servizi regionali e comunali sono impegnati nel monitoraggio dei corsi d’acqua con particolare attenzione al fume Tevere dove è in atto una piena. Per segnalazioni e richieste di intervento è attiva la centrale operativa della polizia municipale che risponde nell’arco delle 24 ore al numero 075.5723232.
Domani le scuole saranno aperte regolarmente.

Nel Ternano gli effetti del maltempo si concentrano nell’Orvietano dove il fiume Paglia la notte scorsa ha raggiunto 4.20 metri di livello. Nella zona San Giorgio si è registrato un “disservizio elettrico” dovuto ai temporali e ha interessato una casa di riposo. Al lavoro sul posto i tecnici dell’Enel
Intanto il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, ha sapere che la protezione civile “sta monitorando il territorio per la verifica di eventuali danni anche nei comuni del comprensorio”.


Decine invece gli vigili del fuoco in tutto il Ternano: alberi e rami caduti o pericolanti. Una frana ha interessato una strada secondaria a Ficulle.
 A Terni un cartellone pubblicitario divelto dal vento ha colpito un’auto parcheggiata, senza comunque coinvolgere persone.

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close