Cronaca

Maltempo in Umbria: disagi e allagamenti nell’Altotevere

Disagi in gran parte dell’Umbria per un’ondata di maltempo che si è abbattuta questa mattina sull’Altotevere e poi si è estesa nel Perugino, nell’Assisano. I problemi più rilevanti si sono registrati a Città di Castello con l’allagamento di diversi sottopassi e strade che, a causa della pioggia intensa, sono diventate impraticabili. Numerose le richieste d’intervento ai vigili del fuoco.

A Perugia, forse a causa della pioggia, questa mattina si è registrato un tamponamento tra due veicoli sul tratto del Raccordo Autostradale Perugia-Bettolle all’altezza del km 50,600 in direzione per l’innesto della strada statale 3 Bis “Tiberina”. Il traffico è rimasto bloccato per qualche ora.

A seguito dell’allerta meteo comunicata ieri da parte del Centro Funzionale della Protezione Civile, che annuncia rischio moderato (Arancione) Idraulico ed Idrogeologico per le prossime ore, sentiti il 118 ed il Centro Operativo Regionale della Protezione civile, a Terni sono state annullate le manifestazioni all’aperto di Terni On e, nell’eventualità di una chiusura della strada provinciale Valdiserra, a scopo preventivo e a massima garanzia e tutela delle persone, è stato predisposto un presidio medico con operatori sanitari ed ambulanza presso Giuncano Scalo, a partire dalle prime ore del pomeriggio di oggi e fino al termine dell’emergenza.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button