Sport

Ginnastica ritmica, il Clt fa incetta di medaglie nei campionati di serie D e individuale Gold

E’ stata una bellissima giornata di sport quella che si è svolta sabato 20 febbraio alla palestra La Forgia. Protagonisti gli atleti e le atlete della sezione Ginnastica artistica del Circolo Lavoratori Terni che hanno ottenuto ottimi risultati in occasione della 1^ prova del Campionato di serie D Maschile e femminile e l’individuale Allieve Gold di Ginnastica artistica femminile. L’appuntamento, organizzato dal CLT, si è svolto nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza COVID-19. 

In pedana sono scesi 19 squadre e tre individualiste di diverse società Umbre: Polisportiva Dilettantistica CLT Terni, Junior Libertas Perugia, CJG Tifernate di Città di Castello, Fortebraccio Perugia, Pol. La Fenice Spoleto, Virtus Magione e Asd Buddy di San Giustino.

Splendido risultato delle squadre del CLT: i ragazzi della maschile del Campionato di Serie D, allenati dai tecnici Irene Bragoni e Gianmarco Arcangeli, hanno raggiunto tre primi posti: nella Serie D LA con Marco Betti, Gabriele Costanzi, Marco Giacchetti e Ascanio Radicioni; per la Serie D LB sul gradino più alto del podio sono saliti Marco Del Furia, Nicola Vitaloni, Emanuel Marku; nella Serie D LC stesso piazzamento per Jacopo Giovanoli, Pietro Vagliani, Marco Battaglia E Filippo Bilancini.

Per la femminile, nel Campionato Gold, le ragazze allenate dai tecnici Francesca Chiapperini e Valentina Federici hanno conquistato due primi posti: Giulia Mostarda nel Campionato Individuale e Gold L2, Mariavittoria De Virgilio nel Campionato Individua e Gold L4.      

             

Nel Campionato di Serie D femminile, le atlete allenate dai tecnici Claudia Giorgini e Marianna Varriale e Erika Chiapperini hanno ottenuto una ulteriore serie di prime posizioni: nella Serie D LB Allieve con Alessia Espinal, Emma Massarelli, Sara Mattioli E Anna Flavia Quatacker; nella Serie D LB Junior/Senior con Anita Boscia, Emma Di Pasquale, Anna Federici e Valentina Poddi; nella Serie D LC Allieve con Giulia Aurino, Elena Maria Ciliani, Andrea Malerba e Sophia Malerba; nella Serie D LC Junior/Senior con Elena Malici, Elena Montecchiani, Margherita Onofri e Matilde Ramozzi.

                                         

Related Articles

Back to top button