Attualità

“Assisi nel vento”, una due giorni di riflessioni per il centenario di Fatima

ASSISI – “Assisi nel Vento” è il titolo dell’incontro che si terrà sabato dalle 9.30 presso la Domus Laetitiae, viale Giovanni XXIII, in occasione del centenario delle apparizioni di Fatima.

L’appuntamento sarà preceduto venerdì alle 16 da gruppi di lavoro e momenti liturgici.

L’incontro di sabato si parlerà del Vento dello Spirito, (Francesco Bindella, Luca Tomio) che ad Assisi ha spirato e spira forte, dell’attualità del Messaggio di Fatima con le testimonianze della Madre del venerabile servo di Dio Carlo Acutis, Antonia Salzano e di alcuni illustri ospiti (tra cui la giornalista Elisabetta Castana, Luca Tomio, Sergio Dotto, Claudio Pace).

Il pomeriggio (dalle 15.30) il focus sarà sulle scienze del Creato e sul Magnificat, con la partecipazione di alcuni fisici ricercatori nel mondo LENR (Ubaldo Mastromatteo, Gianni Albertini, Francesco Celani) e del teologo francescano Alviero Niccacci del Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme sul Magnificat e Maria Sede della Sapienza.

Tra gli organizzatori dell’incontro che sarà introdotto dal padre Cappuccino Frate Angelo Gatto, le associazioni Amici di Carlo Acutis, Core Values,Tela Digitale, ‘associazione di fisici ricercatori del mondo Lenr Argal e il Centro Studi teologico, biblico e pneumatologico, Il Presidio.

Per info: http://www.claudiopace.it/assisi-nel-vento-centenario-fatima/
claudio_pace@alice.it
http://www.domuslaetitiaeassisi.it/index.php/it/

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close